-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 1


Questa mia prima interrogazione al Signor Sindaco di Vercelli, fatta su segnalazione di alcuni cittadini, riguarda un piccolo problema. Come Consigliere comunale credo che si debba avere un atteggiamento di ascolto della gente; un ascolto non enfatizzato dalla stagione elettorale, ma quotidiano, che avvicina ai problemi reali grandi e piccoli della città.
Durante la recente campagna elettorale pensavo che, qualora fossi stata eletta Consigliere, mi sarei dedicata da subito ai grandi problemi della nostra città: dal lavoro, essendo sempre più le aziende che chiudono i battenti, al vecchio ed obsoleto inceneritore, all’aumento dei costi locali della politica.
Mi fa invece particolarmente piacere oggi che questa mia prima interrogazione casualmente riguardi due “piccole buche”, poiché ciò avviene su sollecitazione di alcuni cittadini e poichè, come diceva un grande uomo politico italiano, credo che aver cura delle piccole oneste esigenze del singolo cittadino come se fosse un affare importante sia un buon metodo di politica.

Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 26.06.2009

OGGETTO INTERROGAZIONE: Buche nel manto stradale di via Massaua. La sottoscritta Adriana Sala, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD
VENUTA A CONOSCENZA
attraverso la segnalazione di alcuni cittadini, che in via Massaua nel tratto compreso tra Viale Rimembranza e Corso Salamano , oggetto recentemente di una nuova asfaltatura, sono presenti ormai da alcune settimane due buche, di cui una in particolare ostacola il sostenuto traffico della via in oggetto
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
· Se è ha conoscenza del fatto.
· Se risponde al vero che già prima della recente asfaltatura si erano verificati nello stesso tratto cedimenti del manto stradale.
· Se si, quali interventi erano stati attuati prima di provvedere alla nuova asfaltatura, affinchè il fatto non si potesse verificare nuovamente.
· Entro quando si prevede di intervenire per ripristinare il manto stradale e rimuovere il parziale ostacolo alla circolazione.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. Del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento