La una mia interrogazione ha come obiettivo quello di riportare l'attenzione dell'Amministrazione comunale su un problema sentito dai cittadini della zona di Piazza Medaglie d’Oro. Si tratta di una situazione di degrado che purtroppo perdura da diversi anni infatti le cronache giornalistiche se ne erano già interessate nel lontano settembre 2003 a seguito di un' altra interrogazione consiliare. Spero che questa mia iniziativa possa contribuire a giungere ad una soluzione finalmente risolutiva del problema che ciclicamente si ripropone.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 20.07.2009
OGGETTO INTERROGAZIONE: Sottopasso di Piazza Medaglie d’Oro.
La sottoscritta Adriana Sala, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD
VENUTA A CONOSCENZA
personalmente, su segnalazione di alcuni cittadini, della situazione di sporcizia nel sottopasso di Piazza Medaglie d’Oro; al riguardo si sono anche interessate alcune settimane orsono le cronache giornalistiche cittadine, attraverso le quali i residenti lamentavano lo stato di grave abbandono in cui versa la struttura nella quale parrebbe si introducano delle persone nonostante i lucchetti apposti e si auspica che “ Un po’ di pulizia non guasterebbe, ma ci vogliono controlli perché questa situazione non si crei più” ( LA SESIA del 23 giugno 2009).
CONSIDERATO CHE
la situazione purtroppo perdura da diversi anni, come si evince sempre dalle cronache giornalistiche relative ad una interrogazione consiliare del lontano settembre 2003.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
· Se è a conoscenza del fatto.
· Quanti interventi ordinari di pulizia sono previsti nella zona settimanalmente.Se, visto che le pulizie straordinarie nel corso degli anni non hanno risolto il problema e la chiusura della struttura non ha evitato il ripetersi di tali inqualificabili atti di inciviltà, sono previste delle azioni più incisive e quali.
· Entro quando si pensa di attuare tali azioni risolutive.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. Del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO
Nessun commento:
Posta un commento