-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 3


Allego il testo di una mia interrogazione rivolta al Sindaco di Vercelli riguardante l'incrocio tra due strade trafficate della città: Viale Rimembranza e Via Massaua. Incrocio purtroppo teatro di vari incidenti stradali.





Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 23.07.2009

OGGETTO INTERROGAZIONE:Incrocio V.le Rimembranza /Via Massaua
La sottoscritta Adriana Sala, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD
CONSIDERATO CHE
sia Viale Rimembranza sia Via Massaua sono due strade cittadine particolarmente trafficate .
VISTO CHE
· purtroppo negli anni l’incrocio tra le due strade è stato teatro di vari incidenti . L’ultimo in ordine cronologico si è verificato lunedì 20 luglio 2009 proprio in prossimità ad esso, dove alcune settimane prima era stata divelta la palina semaforica nelle cui vicinanze sono soliti sostare i pedoni ed i ciclisti in attesa del verde;
· la segnaletica orizzontale in questo incrocio molto trafficato viene facilmente usurata e così, dopo poco tempo dalla verniciatura, questa appare scarsamente evidente e confusa, viste anche le varie sovrapposizioni avvenute nel tempo.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
· se, visto il ripetersi di diversi incidenti, è prevista la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati ed evidenziati come quelli già realizzati in altre strade cittadine particolarmente trafficate, nonchè barriere a difesa dei pedoni e ciclisti che numerosi sostano in attesa dell’attraversamento dell’incrocio in oggetto;
· entro quando si ipotizza di realizzare tali interventi.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. Del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento