
Ho ritenuto di sottoporre al Sindaco, con questa mia interrogazione, la questione dell’intitolazione della Casa di Riposo di Vercelli. Ho fatto volentieri questa interrogazione su suggerimento di una persona molto legata alla nostra città quale l’On. Renzo Franzo. Quando era Presidente della Casa di Riposo l’Onorevole si era interessato della questione ed aveva già proposto l’intitolazione della stessa a Mons. d’Angennes, arcivescovo di Vercelli per 37 anni. La proposta purtroppo era caduta nell’indifferenza. Ho notato che altre persone, venute a conoscenza del fatto, hanno concordato sull’opportunità di intitolare nuovamente l’importante struttura cittadina ad un nostro concittadino che si sia distinto particolarmente per i problemi degli anziani.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 05.02.2011
OGGETTO INTERROGAZIONE: Intitolazione Casa di Riposo di Vercelli.
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD
PREMESSO CHE
la Casa di Riposo di piazza Mazzini era stata inizialmente intitolata a Vittorio Emaneuele III.
CONSIDERATO CHE
• durante il periodo fascista il nome era stato rimosso e mai sostituito;
• era stato già proposto negli anni di intitolare la struttura ad un personaggio illustre della nostra Città particolarmente attento ai problemi della terza età.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
se oggi la richiesta di intitolare nuovamente l’importante struttura cittadina ad un illustre concittadino sia possibile o se vi siano problemi che ostino a questa iniziativa.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO
Nessun commento:
Posta un commento