-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 46



Alcuni cittadini mi hanno segnalato che, a causa della riasfaltatura del tratto di Corso Avogadro di Quaregna compreso tra Viale Rimembranza e Piazza Medaglie d’Oro, mancano le indicazioni orizzontali delle piste ciclabili in un tratto di strada molto trafficato. Occorre anche ricordare che questa pista ciclabile è spesso utilizzata dai ragazzi che si recano all’oratorio presente in quel tratto. Approfittando di questa giusta segnalazione, ho voluto chiedere al Sindaco se , con l’imminente nuova tracciatura della pista ciclabile, la medesima verrà prolungata per tutto corso Avogadro di Quaregna fino a congiungersi con quella presente nella rotonda di via Trino.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale

Vercelli, 19.02.2011
OGGETTO INTERROGAZIONE: Segnaletica pista ciclabile in Corso Avogadro di Quaregna.
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD.
PREMESSO CHE
Corso Avogadro di Quaregna risulta essere una strada particolarmente trafficata e quindi di conseguenza risulta importante che le piste ciclabili siano ben evidenziate.
CONSIDERATO CHE
nel tratto compreso tra Viale Rimembranza e Piazze Medaglie d’Oro, a causa della riasfaltatura, sono state cancellate le linee orizzontali che indicavano, oltre ai posteggi, anche la pista ciclabile. Oggi infatti la segnaletica è lasciata alla sola cartellonistica verticale di non immediata lettura.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
se durante la nuova imminente delineazione delle linee indicanti la pista ciclabile nel tratto citato, è prevista anche la sua prosecuzione magari fino a quella della rotonda di Via Trino, per completare questo tratto di strada cittadino molto trafficato e sprovvisto di pista ciclabile.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento