-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 78

Sin delle mie interrogazioni sull'abbattimento delle barriere architettoniche presso le farmacie comunali di Vercelli mi sono confrontata spesso con l'avv. Massimo Sabattoli, per sentire il suo importante punto di vista. Ultimamente abbiamo notato che sul sito internet del Comune non vi è nussuna notizia riguardante il Disability Maneger. Pensando che sia importante avere una pagina per segnalare o ricevere informazioni utili al miglioramento della qualità di vita delle utenze deboli nella nostra città, al fine di migliorare i servizi loro dedicati, ho inoltrato un interrogazione al Sindaco per avere informazioni in merito.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 10.05.2012
OGGETTO INTERROGAZIONE: Pagina dedicata al Disability Maneger sul sito del Comune.
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD.
PREMESSO CHE
lo scorso anno era stato approvato un Ordine del Giorno che prevedeva anche nella Città di Vercelli l’ istituzione della figura del “Disability Manager”, già presente in altre città italiane capoluogo di Provincia, con l’obiettivo di elaborare un progetto organico e articolato per il raggiungimento di un effettivo abbattimento delle barriere architettoniche, che tuttora caratterizzano gli spazi pubblici della nostra città.
CONSIDERATO CHE
sul sito internet del Comune non è ancora stato pubblicato il nominativo individuato e i contatti a cui i cittadini possono fare riferimento per segnalare o ricevere informazioni utili al miglioramento della qualità di vita delle utenze deboli nella nostra città, al fine di migliorare i servizi loro dedicati.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
• se è prevista un’apposita pagina sul sito internet del Comune dedicata al Disability Maneger;
• quale persona è stata individuata per ricoprire questo ruolo;
• se è già stato elaborato un progetto organico per l’ abbattimento delle barriere architettoniche a partire dagli edifici di competenza comunale (ad esempio Comune, Ufficio tecnico ecc…)
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento