Al Presidente del Consiglio Comunale
Ai Sigg.ri Consiglieri
MOZIONE : installazione segnaletica aree di accesso scuole cittadine
I sottoscritti Consiglieri comunali propongono la seguente mozione
Dato atto della che sia obiettivo comune del Consiglio comunale migliorare servizi alla persone e qualità della vita, nonché porre in atto interventi e misure volti a identificare la città di Vercelli come comunità accogliente e sicura.
Rilevato che in prossimità delle scuole primarie e secondarie , i cui orari di inizio e fine lezioni, coincidono con la massima intensità del traffico cittadino , con afflusso di pulman e autoveicoli in ingresso città ed all’interno della rete viaria cittadina , manchi una organica dotazione di segnaletica volta a salvaguardare e segnalare l’approssimarsi ad una scuola con bambini ed alunni in transito.
Considerato che sia utile e possibile rafforzare la segnaletica verticale ed orizzontale o ad intermittenza visiva, al fine di prevenire e salvaguardare al massimo grado la pubblica incolumità.
il Consiglio comunale di Vercelli impegna la Giunta comunale
a valutare la necessità di rafforzare e garantire maggiore sicurezza ad allievi, genitori e docenti in ingresso ed in uscita dalle scuole , con una segnaletica seriale ed uniforme per la città , interventi da attuarsi con possibile modulazione, a partire dal corrente anno, con conseguente stanziamento di spesa, a valere sul bilancio preventivo 2013 .
Egidio ARCHERO, Filippo CAMPISI, Gabriele BAGNASCO, Maura FORTE, Carlo NULLI ROSSO, Manuela NASO, Adriana SALA, Michele CRESSANO, Mariagrazia RANGHINO, Donatella CAPRA
Nessun commento:
Posta un commento