-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 110

Piazza Cavour è da sempre il cuore non solo geografico della nostra città, ma anche economico, artistico e culturale. Tantissime sono infatti le attività che si tengono, dai tradizionali mercati del martedì e del venerdì , alle molte manifestazioni che richiamano parecchie persone anche da fuori città. Non bisogna infine dimenticare le manifestazioni legate al mondo della scuola, che coinvolgono diversi bambini. Ora, dopo aver visto un reportage che denuncia lo stato di grave incuria in cui versano i bagni pubblici, posti proprio in piazza, ho presentato un'interrogazione per sapere come l'Amministrazione intende intervenire
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 02.10.2013
OGGETTO INTERROGAZIONE: Stato dei bagni pubblici di Piazza Cavour.
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD.
PREMESSO CHE
Piazza Cavour è sempre più spesso teatro di manifestazioni ed eventi che richiamano persone anche da fuori città, come da ultimo gli spettacoli legati all’expo riso.
VISTO CHE
l’inchiesta pubblicata lunedì 30 settembre da un settimanale cittadino denuncia lo stato di degrado dei bagni pubblici posti proprio in piazza Cavour.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
se è a conoscenza della situazione, se sono previsti a breve degli interventi per ripulire i locali e se è previsto un monitoraggio per prevenire il ricrearsi di tale situazione.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento