-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 25


Anch'io, come molti vercellesi, non sono solita transitare in Via Natale Palli, una via defilata dove la città termina ed inizia la campagna. Ma nei giorni scorsi mi sono recata appositamente per prendere visione di persona di una segnalazione circa la situazione di degrado e di possibile pericolo di un vecchio stabile che giace incompiuto da diversi anni. Alla luce di quanto ho potuto vedere, ho ritenuto doveroso rivolgere un'interrogazione al Sindaco per segnalare la situazione e chiedere chiarimenti al riguardo. Ritengo che sia importante prestare attenzione anche alle più lontane e poco conosciute zone periferiche.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 12.04.2010

OGGETTO INTERROGAZIONE: Stabile via Natale Palli zona Aravecchia.
La sottoscritta Adriana Sala in Breddo, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD
PREMESSO CHE
ormai da parecchi anni in via Natale Palli, zona Aravecchia, sorge uno stabile, i cui lavori non sono mai terminati. Oggi infatti rimangono in stato di abbandono gli scheletri degli edifici ed anche la gru utilizzata per la costruzione.
CONSIDERATO CHE
nella recinzione appaiono diversi varchi e addirittura in alcuni tratti risulta divelta, pertanto non è da escludersi che nottetempo possano introdursi facilmente malintenzionati, nonché durante il giorno anche dei bambini.
VISTO CHE
da quanto riportato dai giornali locali, lo stabile non avrebbe passato il collaudo delle fondamenta.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
· se è a conoscenza della situazione;
· qual è oggi lo “status quo” dello stabile;
· come intende intervenire l’Amministrazione per porre termine a questa bruttura e riqualificare l’area.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento