-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 26



Con la bella stagione gli alunni delle scuole, durante l'orario di ricreazioni, sono soliti uscire nelle aree esterne. Quando queste aree però si trovano in cattive condizioni, si possono verificare dei problemi dovuti a possibili piccoli infortuni. Visto lo stato del cortile della scuola elementare Bertinetti ho inoltrato al Sindaco una interrogazione per avere delle risposte circa la sistemazione dell'area.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 19.04.2010

OGGETTO INTERROGAZIONE: Stato cortile scuola “Bertinetti”
La sottoscritta Adriana Sala in Breddo, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD
PREMESSO CHE
con la bella stagione ci si augura che gli alunni frequentanti le scuole possano, durante le ricreazioni, recarsi presso le aree esterne.
CONSIDERATO CHE
il cortile della scuola elementare “Bertinetti” da tempo appare in non buone condizioni a causa della pavimentazione in cemento logorata ed in alcuni punti sconnessa, nonché per la presenza di vecchi cordoli potenzialmente pericolosi per i bambini che nelle pause ricreative sono soliti correre.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
· se l’Amministrazione era stata informata della situazione;
· come intende intervenire per sistemare in tempi brevi l’area.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento