L'elettromagnetismo è un problema sempre di attualità su cui non si deve abbassare la guardia e si deve porre sempre molta attenzione alle novità in campo scientifico. L'nformazione ai cittadini credo, che allo stato attuale, sia uno dei fattori più importanti, pertanto ritorno con una nuova interrogazione al riguardo.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 02.07.2010
OGGETTO INTERROGAZIONE: Elettromagnetismo in Città.
La sottoscritta Adriana Sala in Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD
PREMESSO CHE
· il problema dell’elettromagnetismo è sempre stato molto sentito tra i cittadini vercellesi, infatti ogni qualvolta sorgeva un nuovo traliccio o un nuovo impianto negli anni passati vi sono state preoccupazioni, lamentele e petizioni, puntualmente riportate anche dagli organi di informazione;
· più di 300 persone avevano sottoscritto una petizione popolare volta a chiedere all’Amministrazione comunale che i monitoraggi riguardanti l’elettromagnetismo fossero svolti almeno con una cadenza annuale e che i risultati ottenuti venissero resi pubblici anche per esteso sul sito internet del Comune.
VISTO CHE
nella risposta datata 26 ottobre 2009 ad una mia precedente interrogazione riguardante l’argomento si affermava che l’attività di monitoraggio avveniva con cadenza annuale e che a breve si sarebbe provveduto a pubblicare i risultati delle valutazioni svolte dall’ A.R.P.A. Piemonte sul Sito del Comune.
CONSIDERATO CHE
i mezzi di informazione locali nel novembre del 2009 riportavano alcune dichiarazioni dell’Amministrazione comunale riguardanti il fatto che erano stati forniti i dati dello studio di monitoraggio effettuato dall’A.R.P.A. Piemonte nel 2009.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
· se i dati di tale studio relativi al 2009 sono già stati pubblicati sul Sito internet del Comune;
· se si intende anche pubblicare i dati riguardanti gli anni precedenti di cui l’Amministrazione è in possesso.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO
Nessun commento:
Posta un commento