
di Fiorenzo PANERO
Ritengo che questo articolo descriva molto bene la situazione attuale dei pendolari ed induce a delle opportune riflessioni.
Adriana SALA BREDDO
14 dic. 2010 - CONTRATTO PONTE TRA REGIONE E TRENITALIA
Cota caccia 240 milioni di euro e noi pendolari da luglio pagheremo di più. Adesso smettiamola di lamentarci: la Regione versa a Trenitalia 240 milioni di soldi nostri e l’ingegner Moretti promette il rifacimento degli interni di 254 carrozze. Però a luglio scatterà un piccolo aumento per tutti i pendolari dell’Ovest del Nord-Ovest, cioè noi. Non si è parlato di freddo pungente nelle carrozze prive di riscaldamento, di porte che non si aprono o che rimangono perennemente guaste, di toilette intasate e puzzolenti, di ritardi sempre più consistenti. No, in questo contratto-ponte, si pensa al futuro, un futuro che arriva al 2017.
Ma saranno solo 40 le nostre carrozze che vedranno il restyling entro la fine del prossimo anno. Le altre? Nel 2013. La Regione ha anche confermato la volontà di bandire una nuova gara il prossimo anno, gara che dovrebbe riguardare tutta la rete ferroviaria del Piemonte.
E adesso pendolari di Binario Morto che ne dite?
Ritengo che questo articolo descriva molto bene la situazione attuale dei pendolari ed induce a delle opportune riflessioni.
Adriana SALA BREDDO
14 dic. 2010 - CONTRATTO PONTE TRA REGIONE E TRENITALIA
Cota caccia 240 milioni di euro e noi pendolari da luglio pagheremo di più. Adesso smettiamola di lamentarci: la Regione versa a Trenitalia 240 milioni di soldi nostri e l’ingegner Moretti promette il rifacimento degli interni di 254 carrozze. Però a luglio scatterà un piccolo aumento per tutti i pendolari dell’Ovest del Nord-Ovest, cioè noi. Non si è parlato di freddo pungente nelle carrozze prive di riscaldamento, di porte che non si aprono o che rimangono perennemente guaste, di toilette intasate e puzzolenti, di ritardi sempre più consistenti. No, in questo contratto-ponte, si pensa al futuro, un futuro che arriva al 2017.
Ma saranno solo 40 le nostre carrozze che vedranno il restyling entro la fine del prossimo anno. Le altre? Nel 2013. La Regione ha anche confermato la volontà di bandire una nuova gara il prossimo anno, gara che dovrebbe riguardare tutta la rete ferroviaria del Piemonte.
E adesso pendolari di Binario Morto che ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento