-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 44


Con le prime belle giornate, i parchi cittadini incominciano ad essere meta di quelle avanguardie che li frequentano nel periodo primaverile. In Parco Kennedy da tempo le aree circostanti alcuni alberi appaiono malamente transennate, lasciando così nel dubbio i cittadini se queste aree siano ancora interdette per motivi di pericolo. Ho rivolto al Sindaco un’interrogazione per conoscere se, quanto prima, saranno fatti degli interventi per renderle pienamente fruibili senza pericolo da parte dei cittadini.


Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 13.02.2011

OGGETTO INTERROGAZIONE: Delimitazione di alcune aree in Parco Kennedy.
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD
PREMESSO CHE
da tempo risultano delimitate le aree circostanti alcuni alberi in Parco Kennedy, sia per mezzo di transenne, sia tramite le apposite fasce bianche-rosse.
CONSIDERATO CHE
le barriere che delineano queste zone risultano oggi non più ben evidenziate, essendo in alcuni tratti interrotte.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
• qualora oggi non sussista più un pericolo per i frequentatori del parco, perché non sono state rimosse le transenne;
• qualora invece la situazione di pericolo persistesse ancora oggi, se si pensa di meglio delineare la zona al fine di evitare la possibile intrusione soprattutto da parte di bambini e ragazzi;
• se, prima dell’inizio della bella stagione, sono previsti degli interventi per eliminare gli eventuali pericoli per i frequentatori.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento