-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 50


Da qualche tempo, essendo mia figlia cresciuta, come mamma non sono più abituata a recarmi al “Giardino dei bambini” un piccolo polmone verde con alcuni giochi tra le case di via Neghelli e via Zeno.
Oggi mi è stato segnalato lo stato di questo piccolo parco periferico, ove i giochi si presentano usurati , rotti ed in alcune parti scheggiati, con grave pericolo per l’incolumità dei bambini. Dopo la segnalazione ho ritenuto doveroso presentare un’interrogazione al Sindaco per segnalare la situazione e nel contempo conoscere quale tipo di monitorizzazione e manutenzione viene applicata anche per i parchi periferici
.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 13.03.2011

OGGETTO INTERROGAZIONE: Situazione del parco ”Giardino dei bambini” .
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD.
PREMESSO CHE
la bella stagione è alle porte e quindi i parchi cittadini nelle prossime settimane riprenderanno ad essere utilizzati pienamente dai bambini.
CONSIDERATO CHE
nel 2005 era stato inaugurato il “Giardino dei bambini” un piccolo polmone verde con alcuni giochi posto tra le case di Via Neghelli e Via Zeno.
VISTO CHE
alcuni giochi si presentano usurati, rotti ed in alcune parti addirittura scheggiati con grave pericolo per l’incolumità dei bambini e inoltre si possono vedere alcune panchine danneggiate.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
• se è a conoscenza della situazione;
• se è previsto un intervento tempestivo per eliminare le possibili cause di pericolo;
• se è prevista una monitorizzazione e manutenzione costante dei giardini pubblici, anche di quelli periferici.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento