-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 62






In una città illuminata per le festività spicca ancor di più il tratto di strada antistante uno dei gioielli cittadini, la Basilica di Sant’Andrea. Il tratto di strada dove sono iniziati i lavori di ristrutturazione della facciata dell'ex ospedale, ora sede della Facoltà di Lettere del Piemonte Orientale, risulta infatti scarsamente illuminato così come risulta oscura la facciata della Basilica.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 02.01.2012

OGGETTO INTERROGAZIONE: Illuminazione pubblica antistante la Basilica di Sant’Andrea.
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale indipendente del Gruppo consiliare PD.
CONSIDERATO CHE
il tratto di strada pedonale antistante la Basilica di Sant’Andrea, ai cui margini sono iniziati i lavori di ristrutturazione della facciata dell’ex ospedale, oggi sede dell’Università del Piemonte Orientale, risulta scarsamente illuminato.
VISTO CHE
il fondo stradale in alcuni punti risulta leggermente sconnesso e con l’oscurità potrebbe causare problemi ai pedoni od ai fedeli che si recano in Basilica.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
• se è a conoscenza della situazione;
• se sono in previsione degli interventi per migliorare l’illuminazione pubblica nel tratto indicato.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento