-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 116

 
 
Negli ultimi tempi sono sempre di più i cittadini e le imprese che impazziscono nella ricerca della data in cui scattano i tantissimi obblighi amministrativi, ossia gli innumerevoli adempimenti ai quali i cittadini sono tenuti nei confronti della Pubblica Amministrazione. Lo scadenziario degli obblighi amministrativi è uno strumento online previsto nel “Decreto del Fare”, nato proprio per cercare di semplificare la vita ai cittadini ed alle imprese.
Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale
Vercelli, 01.02.2014
OGGETTO INTERROGAZIONE: Scadenziario dei nuovi obblighi ammistrativi.
La sottoscritta Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD.
PREMESSO CHE
il “Decreto del Fare” prevedeva l’istituzione di uno strumento online che obbligava tutte le Pubbliche Amministrazioni a pubblicare sui propri siti istituzionali gli obblighi amministrativi.
CONSIDERATO CHE
in ogni sito internet istituzionale, nella sezione “Amministrazione Trasparente” doveva essere creata un’area ad hoc denominata “Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi”, dove si distinguevano quelli riguardanti i cittadini e quelli relative alle imprese.
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
quando tale area, presente sul sito del Comune, sarà completamente a regime ed utilizzabile da parte dei cittadini e dalle imprese.
In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
Adriana SALA BREDDO

Nessun commento:

Posta un commento