-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




ATTIVITA' CONSILIARE DAL 2009 AL 2014

Sono stata presente a 53 Consigli comunali su 55 con un indice di presenza pari al 96% e come membro della V Commissione ho presenziato a 26 sedute su 31 con una percentuale di presenza pari al 84%.
Sono stata  prima firmataria di 98 Interrogazioni, riguardanti diversi temi: dall'abbattimento delle barriere architettoniche alla riduzione dei costi della politica, dai problemi della raccolta differenziata al controllo delle emissioni del vetusto inceneritore, dalla sicurezza dei parchi giochi dei bambini alla realizzazione di un distributore di metano per autovetture. Ho presentato la prima interrogazione solo 48 ore dopo il mio insediamento in Consiglio ed ho continuato con costanza durante tutto il mio mandato. Sono stata altresì prima firmataria di due Ordini del Giorno e di due Mozioni.
RIEPILOGO ATTIVITA' CONSILIARE
PRESENZE CONSIGLIO COMUNALE  54 su 56 pari al 96%
PRESENZE V COMMISSIONE CONSILIARE  26 su 31 pari al 84%
INTERROGAZIONI  117 (98 come prima firmataria)
ORDINI DEL GIORNO  11 (2 come prima firmataria)
MOZIONI 18 (2 come prima firmataria)
PROPOSTE DI DELIBERE  6
EMENDAMENTI  1
TOTALE EMOLUMENTI PERCEPITI DAL 24 GIUGNO 2009 AD OGGI - 3269 €
In questi anni ho ascoltato i suggerimenti di diversi cittadini che ringrazio per avermi aiutata e colgo l'occasione per ringraziare anche tutti coloro che hanno sottoscritto le petizioni a favore delle mie interrogazioni.
Ho partecipato a vario titolo a diversi convegni di approfondimento di problemi: dalla ciclicità ai bisogni dei tanti pendolari della nostra città. Ho seguito altresì durante il mio mandato anche alcuni corsi di formazione politico-amministrativa, poiché credo che sia importante aggiornarsi continuamente.

Nessun commento:

Posta un commento