
Si potrà essere completamente soddisfatti solo quando i lavori di restyling della stazione ferroviaria di Vercelli saranno terminati, ma la risposta della Responsabile relazioni esterne di Centostazioni Spa, la società per la riqualificazione delle stazioni di Ferrovie dello Stato, da me nuovamente interpellata sempre a causa dell'attuale stato della stazione, ci permette di cominciare a ragionare con tempistiche un pò più certe.
Ricordo che in una precedente missiva venivo informata che il bando di gara per la riqualificazione della stazione di Vercelli era fermo a causa di un ricorso di una ditta ed in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato. Sollecitata nuovamente da alcuni pendolari ho scritto per aver ulteriori raguagli sull'inizio dei lavori.
Ora nella risposta alla mia nuova lettera la dott.ssa Fabrizia Fuscagni scrive che " Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da una delle ditte partecipanti alla gara, la Arcovent srl di Milano. A seguito di tale determinazione, si è provveduto a trasmettere alla ditta la comunicazione di aggiudicazione definitiva. Entro fine del mese in corso è prevista la firma del contratto, con successivo avvio dei lavori."
Sempre la Responsabile delle relazioni esterne in una precedente missiva mi comunicava che : " l'intervento di riqualificazione della stazione sarà realizzato in un periodo di circa 12 mesi a partire dalla firma del contratto.." confermando quanto citato nel bando di gara che prevede per esattezza il termine di esecuzione dei lavori in 297 giorni dal verbale di consegna dei lavori. Quindi come dicevo si incomincia a ragionare su tempistiche più definite, mi impegno però sin da ora a mantenere i contatti con Centostazioni per monitorare la situazione poichè credo fortemente che la stazione di Vercelli rivesta un ruolo fondamentale, non solo per i tanti pendolari, ma anche per lo sviluppo della città stessa.
Adriana SALA BREDDO
Gent.ma Dott.ssa
Adriana Sala Breddo
Consigliere Comunale Indipendente
Gruppo Consiliare Partito Democratico
Comune di Vercelli
Piazza Municipio, 5
Vercelli
Roma, 17.09.2010
Oggetto: Vs nota del 15.09.2010 relativa alla Stazione di Vercelli.
Gentile Dottoressa
Con riferimento alla sua richiesta di informazione relativa alla procedura di gara in essere per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del fabbricato viaggiatori di Vercelli, la informiamo che il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da una delle ditte partecipanti alla gara, la Arcovent srl di Milano.
A seguito di tale determinazione, si è provveduto a trasmettere alla ditta la comunicazione di aggiudicazione definitiva. Entro fine del mese in corso è prevista la firma del contratto, con successivo avvio dei lavori.
Augurandoci di aver fornito gli utili elementi di risposta, colgo l’occasione per inviare i più cordiali saluti.
Fabrizia FUSCAGNI
Gent.ma dott.ssa
Fabrizia FUSCAGNI
Responsabile Direzione Relazioni Esterne,
CENTOSTAZIONI S.p.A.
Via Bartolomeo Eustachio, 8
00161 Roma
Vercelli, 15.09.2010
Faccio riferimento alla Sua lettera del 06.05.2010 (Prot. 0004167) in cui mi informava che relativamente alla gara d’appalto per il restyling della stazione ferroviaria di Vercelli si era in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato attinente il ricorso presentato da una ditta.
Poiché la stazione di Vercelli si trova in uno stato di evidente decadenza e pertanto i lavori di restyling sono attesi con ansia dagli utenti e risultano essere indispensabili e quanto mai urgenti, affinché la stazione possa ritornare a guardare al futuro, approfitto ancora della Sua disponibilità chiedendoLe se il Consiglio di Stato si è pronunciato circa il ricorso presentato e quando si pensa possano essere affidati i lavori alla ditta vincitrice.
RingraziandoLa anticipatamente per la Sua attenzione, Le porgo cordiali saluti.
Adriana SALA BREDDO
Nessun commento:
Posta un commento