-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 75



Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
Al Signor Presidente del Consiglio Comunale di Vercelli

Interrogazione: Potatura alberi Viale Rimembranza.
Premesso che:
Alcune settimane fa sono stati condotti in opera i lavori di potatura degli alberi posti ai margini della zona pedonale di Viale Rimembranza, e che gli stessi pare siano stati eseguiti da ditta specializzata in lavori di manutenzione del verde pubblico.
Considerato che:
nei lavori di potatura si è dato grande risalto alla sfoltitura delle ramaglie laterali mentre risulta che non sia stata toccata l’altezza delle singole piante che ormai supera il 4° piano delle abitazioni limitrofe.
Visto che:
nel recente passato, potature di questo tipo hanno procurato notevoli problemi di sicurezza, nella fattispecie ci riferiamo ai fatti accaduti in Via Ariostio, dove il carico di neve accumulatosi sui rami troppo lunghi ha determinato rotture degli stessi con conseguenti danni alle autovetture in sosta, costituendo anche pericolo tangibile per i passanti.
I firmatari del documento chiedono al Sindaco e al Presidente del Consiglio:
1. Per quale motivo non si è proceduti ad un abbassamento dell’altezza delle piante;
2. Se non si ritiene opportuno procedere, per motivi legati alla sicurezza pubblica alla potatura verticale delle piante in oggetto.
Vercelli, 12 aprile 2012
Carlo Nulli Rosso, Maura Forte, Egidio Archero, Manuela Naso, Maria Grazia Ranghino, Gabriele Bagnasco, Donatella Capra, Filippo Campisi, Michele Cressano, Adriana Sala Breddo

Nessun commento:

Posta un commento