-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
«Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo giocare da Pilato, lavarci le mani. Dobbiamo immischiarci nella politica, perché la politica è una delle forme più alta della carità perché cerca il bene comune»
Papa Francesco - Roma, 7 giugno 2013




INTERROGAZIONE 76



Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli
Al Signor Presidente del Consiglio Comunale di Vercelli

Interrogazione: Situazione case di edilizia popolare
Premesso che:
il problema dell’abitazione nella città di Vercelli e non solo risulta essere elemento di grande disagio, sia per le nuove generazioni che non trovano il luogo materiale ove costruirsi una famiglia, sia per tutti quei cittadini che per ragioni economiche o di salute ad una certa età si ritrovano senza una abitazione.
Considerato che:
la gestione e locazione delle case popolari a Vercelli viene gestita dall’ATC e in taluni casi dal Comune stesso;
in relazione alle molteplici richieste di appartamenti popolari e coniugatamente alle numerose notizie di appartamenti di edilizia popolare sfitti e non custoditi, ove sono vari i casi in cui risultano infissi aperti e riscaldamento in funzione anche nei precedenti mesi invernali, nelle zone di via Pistoia, via Prati, via Testi, via Pisa, via Udine, via Tracia.
I firmatari del documento chiedono al Sindaco e al Presidente del Consiglio:
1. Se esista o meno una mappatura di tutti gli appartamenti di edilizia popolare di proprietà comunale sfitti e senza custodia;
2. Come si intende operare, nel più breve tempo possibile, al fine di ristrutturare e consegnare gli appartamenti sfitti ai nuovi inquilini che ne facciano richiesta.
Vercelli, 12 aprile 2012
Carlo Nulli Rosso, Maura Forte, Egidio Archero, Manuela Naso, Maria Grazia Ranghino, Gabriele Bagnasco, Donatella Capra, Filippo Campisi, Michele Cressano, Adriana Sala Breddo

Nessun commento:

Posta un commento